L’altra faccia della ristorazione

Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi
quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
(Mahatma Gandhi)

Chi sono

Sono Naturopata, specializzata in alimentazione energetica e fitointegrazione nutrizionale, da oltre quindici anni studio l’equilibrio psicofisico con la convinzione che sia meta possibile solo attraverso la presa di coscienza di sé e lungo questo viaggio cerco di accompagnare e consigliare le persone che si rivolgono a me.
Primo movens della mia ricerca è l’emozione, la presa di consapevolezza del cibo inteso come “energia” nel suo significato più profondo e di quanto l’alimentazione sia fondamentale nel mantenimento del nostro benessere.

“La meta del percorso è guidare la mano che porta il cibo alla bocca e farci protagonisti della nostra salute”

Perché nasce
questo progetto

Cosa aspettarsi dalla Guida alla Ristorazione Consapevole?

Appunti di viaggio di una Naturopata e Storyteller di cibo, emozioni e condivisione.
Ecco il mio diario di bordo lungo il percorso della ricerca di luoghi in cui gustare buon cibo salutare e condividere atmosfere ed esperienze trasformative.
Il cibo non è una semplice fonte di sostentamento, ma un modo di star bene insieme, un codice di comunicazione.
Racconti di ristoranti, trattorie, osterie, luoghi preposti al fine dining dover poter aver cura di se …poiché i racconti sono, in uno sensi più antichi, un’arte curativa.
Si parlerà di cibo salutare, materia prima naturale, stagionale e di qualità, tecniche di preparazione e cottura nel rispetto della materia prima, comfort dei locali, professionalità, cucina preparata con passione, condivisione e socialità

Le interviste ai ristoratori

Contattami