UN MUSEO DELLA RIVOLUZIONE INFORMATICA CON UN RISTORANTE CHE RIVOLUZIONA LA CUCINA SICILIANA CON INGREDIENTI NATURALI E DI ALTA QUALITÀ

Mec Restaurant
Via Vittorio Emanuele, 452, 90134 Palermo – Sicilia
di Monica Spelta

Mec Restaurant: Il Museo della Rivoluzione Informatica con una Cucina Mediterranea d’Eccellenza

Un ristorante con un museo nel cuore. Un museo con un ristorante nella mente. Collocato nella suggestiva cornice di Palazzo Castrone, Mec Restaurant nasce all’interno del primo museo della Sicilia dedicato alla Rivoluzione Informatica.

Frutto dell’intuizione dell’architetto Giuseppe Forello, uno dei maggiori collezionisti di oggetti Apple in Europa, il museo ospita una collezione di oltre 200 pezzi tra computer, smartphone e tablet che raccontano la storia e l’evoluzione della tecnologia.

La cucina è affidata al giovane e talentuoso Carmelo Trentacosti che esprime nel piatto tutto l’amore per le radici della sua terra in un menu che stupisce con creatività e materie prime eccellenti del territorio.

Prodotti d’eccezione, purezza e potenza dei sapori sono le parole chiave di una cucina che si diverte e vuole sorprendere gli ospiti.

Forello firma uno stile mediterraneo tutto originale, che profuma di Sicilia in combinazione con diverse culture gastronomiche giocando con sapori nuovi e inaspettati.

Grande è l’attenzione alla sostenibilità degli ingredienti, al rispetto e la salvaguardia dell’ambiente e al comparto ‘green’ che trova la sua massima espressione nell’esplosivo menu vegetariano.

Tutti piatti che nascono dal desiderio dello chef di celebrare gli ingredienti della sua Sicilia: carciofo Spinoso di Menfi, pomodoro cuore di bue, finocchietto selvatico, mandarino verdello, sgombro, ricciola, acciuga, formaggio di capra, farina tumminia e tanto altro.

Considerando la qualità superba del cibo e del servizio, i prezzi sono assolutamente corretti.

Al MEC vi aspetta un viaggio che ha come meta la creazione di piatti unici.

Per noi è un’esperienza gastronomica e culturale da non perdere.