IL GRANDE MAX MARIOLA PRESENTA LA SUA INTRIGANTE ZUPPA THAI
ALLA CELEBRAZIONE DEL VENTENNIO DEL BRODETTO FEST.

Food Trend 2022: il cibo come veicolo di armonia con la natura e la salute

Quest’anno il Brodetto Fest, la manifestazione dedicata alla zuppa di pesce fanese, celebra i suoi venti anni con esibizioni di grandi chef.

Noi abbiamo partecipato al coinvolgente show cooking di Max Mariola che, in linea con l’onda del momento, volta ad una cucina consapevole e salutare, mette al bando goffe rivisitazioni e presenta un’intrigante zuppa thai.

I numerosi viaggi hanno indubbiamente arricchito la formazione di Mariola e modellato le sue forti competenze nella preparazione di piatti che, come in questo caso, rappresentano uno splendido esempio di coniugazione della Dieta Mediterranea con quella Orientale.

Due cucine salutari legate alle tradizioni e alla stagionalità di prodotti freschi e genuini e perfettamente bilanciate (tra l’altro particolarmente efficaci nella prevenzione dei disturbi e delle patologie metaboliche).

Lo Chef, durante la performance, sfodera la sua grande capacità di esaltare al massimo il mondo vegetale e coniuga ingredienti della tradizione mediterranea e prodotti tipici della dieta tailandese.

La zuppa che ci viene presentata è un brodo leggero e avvolgente composto da verdure fresche e croccanti, razza, peperoncino, zenzero, latte di cocco ed alghe. 

Durante la preparazione Max ci affascina con il racconto dei princìpi della dietetica orientale e del bilanciamento dei quattro sapori fondamentali: aspro, dolce, salato e amaro.