Immorale Osè
Libertà a tavola
Immorale Osè
Via Tadino 43, Milano
di Monica Spelta
Qui si fanno magie
Vi sveliamo un segreto, da Immorale Osé fanno magie.
Cibo e sensazioni diventano un tutt’uno.
Non è solo food, a completare l’esperienza compartecipano pirandellianamente gli arredi, la musica, sempre delicata e gradevole, ed una sofisticata e calorosa accoglienza. Tutto ben miscelato, per risultare oltremodo coinvolgente.
Mr. Zampa, il patron, vi avvilupperà in una esperienza multisensoriale, paragonabile solo a quella dell’eros, sarete i suoi compagni in un viaggio pieno di stimoli.
Menù tradizionali, qui non ne troverete.
Incapperete in una cucina fuori dagli schemi, centrata su un’attenta ricerca della materia prima, attraverso l’esplorazione di cotture e accostamenti con una sapiente consapevolezza del cibo inteso come nutrimento.
Le proposte, infatti, consentono di divertirsi con preparazioni salutari: dal pesce pescato, alle verdure, selezionate fresche nei mercati, per non parlare di legumi ed erbette raccolte fresche.
Musica per il palato
Tutto sempre miscelato con spezie anche non comuni, spesso esotiche, certamente stuzzicanti.
Rincorrete la loro declinazione vegetale e non vi spaventate davanti alle droghe o ai tuberi, fanno bene, oltre a regalarvi sapori e sperimentazioni intriganti.
Seducente il fragrante innesto tra acidità e aromi di “Scorzonera e prezzemolo”, ma anche il “Cardoncello rosolato alla piastra con la sua crema” o la “Blanquette di Astice blu bretone, fave, piselli e coste rosse in teriyaki”.
Totalmente ammaliante la “RADICE DI LOTO brasata, aioli e gel al mandarino”, col suo gioco di consistenze, il suo morso croccante e l’equilibrato intreccio di umani-dolce-amaro.
Piatti che dialogano attraverso un linguaggio sensoriale creando il giusto movimento nei gusti e nei profumi per lasciare il palato sempre delicatamente incuriosito.
Non manca una considerevole selezione di vini naturali( oltre 300 etichette), assolutamente in linea con l’espressione fluida e pungente di Immorale Osé, che ci ha non solo convinti ma decisamente conquistati.
I piatti consigliati
RADICE DI LOTO BRASATA, AIOLÌ E GEL AL MANDARINO
RADICE DI LOTO
Contiene minerali, fibre, magnesio, vitamina C e diverse vitamine del gruppo B, la radice di loto viene spesso impiegata per curare disturbi respiratori, essa, infatti,rinforza i polmoni e colon.
RADICI DI SCORZONERA E DI PREZZEMOLO, MELANZANE
RADICE DI SCORZONERA
Contiene vitamine del gruppo B, E, A e C sali minerali e fibre
ASPARAGO BIANCO DI BASSANO, PISELLI, CROCCANTE DI PEPERONE
ASPARAGO BIANCO DI BASSANO
SALMONE SELVAGGIO DI NORVEGIA, ASPARAGO SELVATICO, SALSA OLANDESE ALLA PONZU
SALMONE SELVAGGIO
Il prodotto fresco, inoltre, ha un basso contenuto di sodio. Regola il livello di colesterolo, contrasta i radicali liberi e migliora la funzionalità del sistema circolatorio e le capacità cognitive.