Bioesserì Brera
Biologico ma…
di Monica Spelta
L’ambiente
Dinamismo milanese
Biologico ma…
Il Menù
Una proposta per tutti
Ovviamente ingredienti freschi, di stagione e selezionati per garantirvi una cucina salutare e di qualità. I prezzi salgono perché non siete in trattoria e qui gli autotrasportatori non si fermano.
Che dire, tutto pervenuto, ma nulla di speciale.
Noi non avevamo una scrivania che ci stava aspettando e sicuramente troppe aspettative. Il cibo, sicuramente sano, ci è stato malauguratamente proposto e portato da qualcuno che all’accoglienza ha preferito una fredda organizzazione del servizio.
La fretta della gestione di sala di far girare il coperto, almeno a pranzo, è palese. Nutrirsi, secondo noi, non è questo!
I piatti consigliati
INSALATONA DI QUINOA
QUINOA (Chenopodium quinoa)
Si tratta di uno pseudocereale che contiene amido, fibra alimentare, minerali e vitamine, quercetina e tutti i nove aminoacidi essenziali. Oltre ad avere un alto contenuto proteico è un prodotto interessante perché privo di glutine. Ha un’azione antiossidante e anti-infiammatoria, ipocolesterolemizzante.
HUMUS DI CECI
CECI (Cicer arietinum)
Contengono vitamine, minerali, fibre e proteine, sono particolarmente energetici e nutrienti. Aiutano a mantenere in buona salute l’intero sistema cardio-circolatorio, controllano trigliceridi e battito cardiaco.
FILETTO DI PESCATO DEL GIORNO
AGRETTI (Salsoa soda)
Ricchissimi di acqua, fibre e di vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E, minerali e fibre insolubili e clorofilla. Favoriscono la diuresi, il transito intestinale e il senso di sazietà.