Bioesserì Brera

Biologico ma…

Via Fatebenefratelli, 2, 20121 Milano MI – Italy

di Monica Spelta

L’ambiente

Dinamismo milanese

Biologico ma…

A Milano c’è frenesia, chi si occupa di ristorazione, lo ha capito ed ha fatto presto a adattarsi. Anche nei quartieri deputati al turismo, business e movida è successo questo. Non è diverso nell’hinterland di Brera. A riempire le pance di non-indigeni, professionisti in doppio petto e influencer su tacco 12 a caccia di fama “una cucina aperta dalle briocheal dopo cena”, che si etichetta innovativa: Bioesserì.

Con tofu affumicato, spinacino, pomodorini confit, fave, piselli, vinaigrette al pompelmo.

QUINOA (Chenopodium quinoa)

Si tratta di uno pseudocereale che contiene amido, fibra alimentare, minerali e vitamine, quercetina e tutti i nove aminoacidi essenziali. Oltre ad avere un alto contenuto proteico è un prodotto interessante perché privo di glutine. Ha un’azione antiossidante e anti-infiammatoria, ipocolesterolemizzante.

Con verdurine bio.

CECI (Cicer arietinum) 

Contengono vitamine, minerali, fibre e proteine, sono particolarmente energetici e nutrienti. Aiutano a mantenere in buona salute l’intero sistema cardio-circolatorio, controllano trigliceridi e battito cardiaco.

Con salsa di broccolo, agretti e croccante ai semi misti.

AGRETTI  (Salsoa soda)

Ricchissimi di acqua, fibre e di vitamina A, vitamine del gruppo B, vitamina C e vitamina E, minerali e fibre insolubili e clorofilla. Favoriscono la diuresi, il transito intestinale e il senso di sazietà.