Ristorante Manna Milano, piatti d’autore: MILANO- CHIANG MAI

Un piatto molto riscaldante e ricostituente

Manna Milano: il gusto dell’Oriente

Un mix di sapori e profumi che ti trasportano in un’altra dimensione Oggi vi parliamo di uno dei loro piatti must: Riso mantecato, scampi crudi, arachidi, lime, coriandolo e molto peperoncino.

Tutto in un boccone un’esplosione di sapori che trasforma una semplice cena in un’esperienza memorabile Il profumo della cucina orientale che riempie l’aria e ti fa sentire come se fossi lì. Il calore del peperoncino che scalda il palato e aiuta a sentirsi più leggeri.

E poi c’è la freschezza del lime che aggiunge un tocco di vivacità. Una miscela di sapori che insieme creano un’esperienza unica. Non c’è da stupirsi se Manna Milano è un posto così popolare. Ogni boccone è un dono che riempie il cuore e regala un’esperienza indimenticabile.

Chiang Mai, “เชียงใหม่” in thailandese. È il nome di una città situata nel nord della Thailandia.

Secondo la dietetica cinese, questa ricetta è di natura yang, complessivamente si tratta di un piatto molto energetico e riscaldante. Questa ricetta potrebbe essere considerata adatta a coloro che hanno una costituzione di natura più yin o che vivono in un ambiente caldo e umido o in stagioni fredde e umide.

Tuttavia, a causa del peperoncino e degli scampi crudi, potrebbe non essere adatta a tutti a causa del peperoncino e degli scampi crudi.

Analisi degli ingredienti

RISO

In generale, il riso viene considerato un alimento neutro o leggermente raffreddante nella medicina cinese. Il riso mantecato, ovvero il riso condito con burro o formaggio, potrebbe essere considerato più pesante e “umido” rispetto al riso semplice, il che potrebbe influire sulla sua digestione.

SCAMPI CRUDI

Gli scampi o gamberi in generale vengono considerati un alimento riscaldante e di natura yang nella medicina cinese. Sono anche considerati buoni per la salute dei reni e delle ossa, ma se mangiati crudi, potrebbero essere considerati difficili da digerire e potenzialmente rischiosi per la salute del sistema digerente.

ARACHIDI

Le arachidi vengono considerate un alimento riscaldante nella medicina cinese e sono spesso utilizzate per riscaldare e tonificare l’energia del corpo. Sono anche considerate benefiche per la salute della pelle e delle unghie.

LIME

I limoni o lime vengono considerati un alimento raffreddante e di natura yin nella medicina cinese. Sono spesso utilizzati per aiutare a equilibrare il calore del corpo e migliorare la digestione.

Coriandolo: il coriandolo viene considerato un alimento di natura neutra o leggermente raffreddante nella medicina cinese. Viene spesso utilizzato per aiutare a disintossicare il corpo e migliorare la circolazione.

PEPERONCINO

Il peperoncino viene considerato un alimento molto riscaldante nella medicina cinese e può essere utilizzato per aiutare a “riscaldare” il corpo e migliorare la circolazione sanguigna. Tuttavia, se consumato in eccesso, potrebbe causare irritazione o infiammazione nel sistema digerente.

Analisi energetica

Energia: la ricetta è potenzialmente molto energetica e riscaldante a causa dei scampi crudi e del peperoncino. Sebbene il riso mantecato possa essere considerato relativamente neutro o leggermente raffreddante, il peperoncino e gli scampi crudi potrebbero dominare gli effetti energetici complessivi della ricetta.

Natura: la ricetta è generalmente di natura riscaldante e yang a causa del peperoncino e degli scampi crudi. Le arachidi potrebbero anche essere considerate riscaldanti, mentre il lime e il coriandolo potrebbero essere considerati raffreddanti o di natura yin. Nel complesso, la ricetta potrebbe essere considerata molto riscaldante.

Organi e funzioni: la ricetta potrebbe avere un effetto benefico sui reni e sulle ossa a causa degli scampi crudi, mentre le arachidi potrebbero avere un effetto benefico sulla pelle e sulle unghie. Il peperoncino potrebbe avere un effetto benefico sulla circolazione sanguigna, ma potrebbe anche irritare il sistema digerente. Il coriandolo e il lime potrebbero aiutare a migliorare la digestione e la disintossicazione.

 In sintesi, la ricetta è potenzialmente molto energetica e riscaldante a causa degli scampi crudi e del peperoncino, mentre il riso mantecato potrebbe essere considerato neutro o leggermente raffreddante. Le arachidi potrebbero essere considerate riscaldanti, mentre il lime e il coriandolo potrebbero essere considerati raffreddanti o di natura yin. Complessivamente, la ricetta potrebbe essere considerata molto riscaldante e di natura yang. In termini di benefici per gli organi e le funzioni del corpo, la ricetta potrebbe avere un effetto benefico sui reni e sulle ossa a causa degli scampi crudi, mentre le arachidi potrebbero avere un effetto benefico sulla pelle e sulle unghie. Il peperoncino potrebbe avere un effetto benefico sulla circolazione sanguigna, ma potrebbe anche irritare il sistema digerente. Il coriandolo e il lime potrebbero aiutare a migliorare la digestione e la disintossicazione.